GreenKar Innovation

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Condizioni generali di contratto Rev.00 del 02/01/2024

PARTE I

Art. 1 – Oggetto del contratto

Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità ed i termini con cui Greenkar Innovation S.r.l. (di seguito “Prestatore”) fornisce al Cliente i Servizi, con le caratteristiche tecniche e le condizioni economiche proprie della singola Offerta commerciale prescelta dal Cliente medesimo, da questi timbrata, sottoscritta ed inoltrata in originale, anticipandola via email/fax al Prestatore. La sottoscrizione dell’offerta costituisce condizione indispensabile per l’esecuzione dei Servizi indicati nell’offerta commerciale medesima. La versione aggiornata delle Condizioni Generali è sempre reperibile sul sito web dell’azienda www.gkin.it/condizioni-generali, pertanto le presenti condizioni sono sufficientemente integrate nel rapporto contrattuale tra il Prestatore ed il Cliente.

  • 1.1 Il Cliente è pregato di leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, che possono altresì essere visualizzate e scaricate in qualsiasi momento.
  • 1.2 Le presenti Condizioni Generali formano parte integrante e sostanziale dell’Offerta commerciale prescelta dal Cliente.

Art. 2 – Definizioni

  • Cliente: la persona fisica o giuridica, privata o
    pubblica, che accetta i Servizi proposti da Greenkar Innovation S.r.l. nell’offerta commerciale;
  • Prestatore: Greenkar Innovation S.r.l., società registrata a Roma, Via Riva Ligure, 49 – 00163 (RM), che offre al Cliente, i Servizi indicati nell’Offerta commerciale prescelta dal Cliente medesimo.
  • Servizi: i Servizi indicati nell’offerta commerciale prescelta dal Cliente, fra cui, a mero titolo esemplificativo e
    non esaustivo, omologazioni veicoli ed affini, servizi dedicati ai costruttori nel settore Innovation.
  • Offerta Commerciale: documento in cui vengono riportati i Servizi offerti dal Prestatore
    al Cliente, con l’indicazione, fra l’altro, del corrispettivo richiesto, delle modalità di pagamento, dei tempi di esecuzione.
  • Contratto: l’Offerta Commerciale e le Condizioni generali qui indicate.

Art. 3 – Conclusione del contratto

  • 1. Il contratto si conclude nel momento in cui il Prestatore riceve dal Cliente l’Offerta Commerciale e contestuale accettazione, debitamente timbrata e sottoscritta dal Cliente medesimo; la trasmissione al Prestatore, dell’Offerta Commerciale, costituisce integrale accettazione da parte del Cliente anche delle presenti condizioni generali di contratto.
  • 2. Il Cliente si assume la responsabilità della veridicità e correttezza dei dati anagrafici e fiscali forniti garantendo, altresì, sotto la propria personale ed esclusiva responsabilità, che i predetti dati siano corretti, aggiornati e veritieri e che consentano di individuare la propria vera identità.
  • 3. Il Cliente si impegna a comunicare al Prestatore ogni variazione dei dati forniti tempestivamente e comunque, entro e non oltre 15 (quindici) giorni dal verificarsi della predetta variazione, mediante l’invio di e-mail o fax al Prestatore. Il Cliente mantiene indenne il Prestatore da ogni conseguenza pregiudizievole derivante dalla comunicazione di dati inesatti o non veritieri.
  • 4. Il Cliente ha l’obbligo di informare immediatamente Greenkar Innovation S.r.l. su qualsiasi variazione riguardante i dati tecnici dei prodotti oggetto del Servizio.
  • 5. Il Prestatore avrà la facoltà di non dar seguito alla prestazione dei Servizi, in presenza di ogni circostanza che possa costituire un rischio per il regolare adempimento degli obblighi contrattuali o che possa impedire o rendere onerosa l’esecuzione dei Servizi.
  • 6. Eventuali ulteriori prestazioni, rispetto a quelle indicate nell’offerta commerciale, potranno essere fornite dal Prestatore solo dopo specifica richiesta scritta del Cliente, debitamente accettata dal Prestatore medesimo, secondo modalità che le parti definiranno di volta in volta.

Art. 4 – Corrispettivo e modalità di pagamento

  • 1. Il corrispettivo dovuto per l’esecuzione dei Servizi sarà corrisposto dal Cliente secondo le modalità indicate nell’offerta commerciale, cosà come la forma di pagamento prescelta. Qualunque eventuale spesa accessoria (es. rimborsi spese) sarà a carico del Cliente.
  • 2. Il Cliente non potrà far valere diritti o sollevare eccezioni di alcun tipo se prima non avrà provveduto ad eseguire correttamente i pagamenti previsti dall’offerta commerciale. Nel caso in cui il pagamento del corrispettivo non risulti valido o sia per qualsiasi motivo revocato o annullato dal Cliente, oppure non sia eseguito, confermato o accreditato a beneficio del Prestatore, quest’ultimo si riserva la facoltà di sospendere e/o interrompere l’esecuzione dei Servizi richiesti.

Art.5 – Fatturazione

  • L’Acquirente acconsente espressamente a che la fattura relativa al pagamento per i Servizi richiesti possa essergli trasmessa e/o messa a disposizione in formato elettronico, salvo diverse esigenze richieste formalmente.

Art. 6 – Obblighi del Cliente

  • Il Cliente si obbliga a corrispondere al Prestatore il corrispettivo pattuito, così come previsto nell’offerta commerciale sottoscritta, oltre alle spese aggiuntive necessarie e/o sopravvenute per la corretta esecuzione dei Servizi.

Art. 7 – Obblighi del Prestatore

  • Il Fornitore si obbliga a fornire i Servizi richiesti, secondo le condizioni indicate sul Contratto o Offerta commerciale.

Art. 8 – Diritto di recesso

  • Il Cliente avrà diritto di recedere dal Contratto, concluso con il Prestatore, in qualunque momento dandone comunicazione scritta a mezzo posta raccomandata o PEC con un preavviso di almeno giorni 7. Il Prestatore in caso di anticipo all’ordine si riserverà, previo addebito al Cliente dei costi sostenuti per il Servizio reso fino al momento di efficacia del recesso, di rimborsare l’importo anticipato entro e non oltre 30 giorni dalla comunicazione del recesso.
  • Il Prestatore non sarà in ogni caso responsabile per i danni diretti o indiretti che possano derivare al Cliente da forza maggiore, caso fortuito, attività inerenti ai Servizi svolti da altri operatori, errori o omissioni imputabili al Cliente oppure a personale terzo non autorizzato dal Prestatore.
  • In caso di mancato, incompleto e/o non puntuale pagamento del corrispettivo, secondo le modalità indicate nell’offerta commerciale, il Cliente sarà tenuto a versare al Prestatore una penale. La penale sarà limitata agli interessi di mora stabiliti dalle norme in vigore nell’ordinamento italiano e non esclude la risarcibilità di ulteriori danni.

PARTE II

Art. 1 – Generalità inerenti alle attività da eseguire

Per le attività concernenti il servizio di Omologazione e/o certificazione, il Cliente si impegna a mettere a disposizione del Prestatore o a parti esterne (quali Funzionari o Ispettori di Amministrazioni Pubbliche e/o Servizi Tecnici interessati) adeguati siti di prova, un numero sufficiente di campioni e, quando necessario, realizzare strutture di supporto e quanto altro occorra per un corretto svolgimento delle prove. Se non ricorrono prove, Il Cliente deve mettere a disposizione la documentazione necessaria, richiesta dal Prestatore o dall’Autorità Pubblica/Servizio Tecnico interessati. Nel caso di attività di omologazione globale fase 2 secondo Direttiva 2007/46/EC: il Costruttore a cui si rilascia l’omologazione, in osservanza a quanto previsto nell’Allegato XVII della Direttiva Quadro, con la finalità di garantire il buon andamento delle omologazioni CE in più fasi, deve porre in atto e mantenere attive procedure di interscambio di documenti e informazioni con i Costruttori delle fasi precedenti. Per la fornitura di altri Servizi destinati al Cliente del settore Innovation, lo stesso si impegna a mettere a disposizione del Prestatore tutte le informazioni, dati e documenti necessari per lo svolgimento e/o l’implementazione delle attività e la redazione del fascicolo. Il prestatore non è coinvolto nel progetto nè nella realizzazione dei veicoli o dispositivi omologati.

Art. 2 – Referente autorizzato

Il Cliente deve mettere a disposizione un referente autorizzato a dare e ricevere tutte le informazioni relative all’attività richiesta ed a fornire e/o ricevere documenti contingenti lo svolgimento e completamento dell’attività.

Se nella sessione di prova si dovesse riscontrare una carenza nei campioni messi a disposizione dal Cliente, e si rendesse necessaria una seconda sessione di prova, l’operazione supplementare sarà conteggiata a parte.

Il rispetto dei tempi di erogazione di Servizio non verranno garantiti qualora il Cliente mancasse nei suoi impegni verso il Prestatore o nel caso intervengano eventi non prevedibili imputabili a parti terze, esterne Prestatore, e di cui il Prestatore non ne è responsabile.

  • Per le condizioni specifiche del servizio si rimanda all’ Offerta commerciale sviluppata appositamente per l’attività richiesta.

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