GreenKar Innovation

GreenKar Innovation

Politica della qualità

La Direzione Greenkar Innovation S.r.l., (di seguito GKIN) con lo scopo di garantire un servizio improntato alla massima soddisfazione dei propri clienti, e più in generale, di tutte le parti interessate, ha scelto di conformarsi alla norma UNI EN ISO 9001 ed. 2015, quale strumento per la gestione del Sistema Qualità. L’intento è quello di perseguire la propria Politica, gli obiettivi di Qualità, ed il miglioramento di tutte le prestazioni, presenti e future. Ritiene che l’applicazione puntuale dei principi della Qualità costituisca un fattore strategico di competitività, di qualificazione e di potenziamento dell’immagine aziendale.

  • GREENKAR INNOVATION si vuole proporre ai clienti dell’AUTOMOTIVE come un’azienda flessibile, efficace, puntuale, ed alla ricerca costante di tecnologie e procedure innovative per fornire dei servizi personalizzati, sia nel settore delle omologazioni di veicoli, dispositivi e affini, che in quelli di supporto per le immatricolazioni e per la gestione del ciclo di vita del veicolo.
  • GREENKAR INNOVATION intende rispondere ad esigenze e progetti di qualsiasi dimensione, realizzando su misura, ove necessario, anche strumenti tecnico-informatici mirati alla risoluzione definitiva del problema, senza sprechi di tempo e risorse.
  • L’obiettivo della GREENKAR INNOVATION è quello di far percepire al Cliente di essersi affidato ad un gruppo di professionisti in grado di assisterlo, supportarlo e guidarlo in ogni attività.
  • GREENKAR INNOVATION si prefigge di diventare un “punto di riferimento” oltre che per i Clienti, anche per le Aziende del Consorzio Greenkar. La GREENKAR INNOVATION in funzione dell’esperienza maturata negli anni, sostiene le aziende consortili offrendo loro il proprio know how e la propria recettività commerciale.
  • GREENKAR INNOVATION, oltre al mercato nazionale e comunitario, è favorevole ad intraprendere cooperazioni con partner extra-europei per espandere il proprio business a livello internazionale.
  • GREENKAR INNOVATION si impegna a creare un ambiente confortevole e mantenere un clima armonico tra le persone.
  • Altro obiettivo della Greenkar Innovation è quello di sostenere iniziative di eco-sostenibilità:
  • Differenziare, riciclare, riutilizzare, limitare l’uso di materiale cartaceo, ridurre materiali e sostanze inquinanti, porre attenzione gli sprechi energetici.

PRINCIPI FONDAMENTALI DELLA QUALITA’

GREENKAR INNOVATION si è assunta la responsabilità dell’efficacia del proprio SGQ, rendendo disponibili tutte le risorse necessarie (infrastrutturali, umane e materiali), assicurandosi che gli obiettivi pianificati siano compatibili con il contesto e gli indirizzi strategici dell’organizzazione.

Greenkar INNOVATION identifica come segue, i principi di riferimento della propria Politica di Qualità:

  • ha determinato e riesamina periodicamente i fattori interni ed esterni del contesto in cui opera, che influenzano la capacità di conseguire i risultati attesi per il proprio Sistema di Gestione per la Qualità;
  • garantisce, attraverso competenza, responsabilità e professionalità, il rispetto delle Leggi e dei Regolamenti dei Paesi nei quali svolge la propria attività e quelli che regolano l’ambito lavorativo;
  • comunica alla propria organizzazione ed alle parti interessate i punti cardine del Sistema di Qualità aziendale, l’importanza della loro attuazione, i fattori individuati del contesto e la Politica della Qualità, con il fine di promuovere la crescita aziendale e qualitativa dei propri servizi;
  • è impegnata nella focalizzazione del cliente e delle parti interessate, ad intercettarne le necessità, ed a diffondere internamente l’importanza della loro piena soddisfazione;
  • ha identificato i processi aziendali, le attività da includere negli stessi, gli obiettivi da perseguire, i risultati attesi, le responsabilità connesse e le risorse impiegate;
  • pianifica le azioni per il controllo delle prestazioni dei processi e, con il Riesame della Direzione, pone l’attenzione sui risultati e si attiva per ricercare nuovi obiettivi di Qualità o iniziative di miglioramento;
  • esegue la valutazione del rischio, attua idonee azioni per il loro trattamento, ne sfrutta eventuali opportunità, e fornisce a tutti i livelli un adeguato supporto per percepire anticipatamente i problemi, e pianificare per tempo azioni di gestione del rischio;
  • esegue un’attenta selezione dei propri collaboratori e si attiva per favorirne lo sviluppo professionale
  • comunica all’organizzazione le iniziative, gli obiettivi ed i risultati, per accrescere la partecipazione ed il senso di appartenenza delle persone.

LA DIREZIONE

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