Greenkar è leader in Italia nel settore automotive
Greenkar offre un’ampia gamma di servizi nell’ambito del settore automotive
Greenkar Innovation eroga servizi a 360°, supporto e consulenza in ambito automotive ed è attiva in prima linea nella gestione delle attività legate all’accreditamento dei costruttori, garantendo che i produttori rispettino le normative vigenti. Inoltre l’azienda si occupa di facilitare il Nuovo Processo di Immatricolazione (NPI), curando tutte le pratiche amministrative per i costruttori e assicurandone l’allineamento con le nuove normative e si occupa anche dell’ottenimento di codici antifalsificazione, indispensabili per prevenire frodi. Greenkar Innovation è in grado di gestire deroghe normative, monitorando scadenze e aggiornando i clienti sulle nuove regolamentazioni. Questo impegno si estende anche alla consulenza e agli studi di fattibilità, fornendo ai clienti un’assistenza completa su questioni tecniche e normative e si spinge anche nelle delicate fasi di testing, che assicurano che ogni veicolo sia adeguatamente testato e certificato prima dell’immissione sul mercato. Greenkar Innovation inoltre si occupa inoltre di gestire tutta la documentazione tecnica, sempre conforme ai requisiti legislativi. Un altro aspetto cruciale è il supporto offerto per ottenere la Conformità di Produzione (COP), attraverso la gestione e il rilascio del Certificato di Conformità, assicurando che i veicoli rispettino le normative in vigore.
Oltre a ciò, Greenkar Innovation si distingue per lo sviluppo di soluzioni software e gestionali, pensate per garantire la sicurezza e l’efficacia nella gestione documentale e fondamentale per il settore automotive. Attraverso il Progetto ELV invece, migliorariamo l’efficienza dei Centri di Raccolta e garantiamo lo smaltimento ecologicamente corretto dei veicoli, contribuendo alla sostenibilità ambientale. Un altro servizio centrale riguarda le campagne di richiamo airbag, dove Greenkar Innovation fornisce un supporto completo ai costruttori per gestire in maniera efficiente i richiami, minimizzando l’impatto ambientale e assicurando il rispetto delle normative. La società è anche specializzata nella gestione delle controversie, occupandosi di risolvere tempestivamente problemi derivanti da test e recensioni pubblicate da riviste specializzate, proteggendo così la reputazione dei propri clienti.