Omologazioni e Progetto ELV

Progetto ELV riorganizza e qualifica i Centri di Raccolta

End Life Vehicle (ELV) – Il servizio ELV è nato per riorganizzare, qualificare e monitorare i Centri di Raccolta presenti all’interno del Rete del Costruttore

Il Servizio End Life Vehicle (ELV) offerto da Greenkar Innovation è finalizzato a supportare il Costruttore nell’organizzazione di un’adeguata Rete Demolitori in ottemperanza alla Normativa ELV.

Greenkar Innovation, propone al Cliente un servizio di qualità per la sostenibilità ambientale dei Centri di raccolta e autodemolizione, in conformità alla Normativa vigente, raccogliendo dati e informazioni utili a valutare il corretto smaltimento dei veicoli fuori uso, assicurandone quindi il minor impatto ambientale possibile.

Il servizio ELV di Greenkar Innovation è stato realizzato a fronte delle esigenze manifestate dalle Costruttore interessate a monitorare i propri flussi ELV e ad individuare gli Autodemolitori in grado di garantire un corretto smaltimento dei veicoli fuori uso nel pieno rispetto delle prescrizioni di legge.

Inoltre, A Maggio 2017 UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri), su mandato dei Costruttori Associati, è partita con il proprio Progetto ELV al fine di riorganizzare e qualificare i Centri di Raccolta.

Tale progetto permette ai Centri di Raccolta di promuovere la qualità del proprio servizio oltre che di garantire il corretto smaltimento dei veicoli fuori uso.

Il progetto si pone l’obiettivo di promuovere la qualità del servizio e la sostenibilità ambientale dei Centri di Raccolta di veicoli fuori uso e di contribuire ad avviare concretamente il comparto dell’autodemolizione verso la partecipazione attiva ad un sistema economico che deve rispondere ad una crescente domanda di sostenibilità imprenditoriale.

Il Progetto ELV è aperto senza limitazioni alla partecipazione di tutti i Centri di Raccolta italiani.

Greenkar Innovation è accreditata da UNRAE come ente di Consulenza ed Auditing.

Per qualsiasi informazione

Contattaci