Trasformazione di veicoli in autocarri

Greenkar Innovation si occupa della procedura di omologazione di autocarri

Un autocarro è un veicolo destinato al trasporto di merci ed è identificato dalla categoria internazionale N. Tuttavia può essere riconosciuta autocarro anche una autovettura, normalmente destinata al trasporto prevalente di persone, opportunamente trasformata, purchè vengano rispettati i parametri stabiliti dalle norme comunitarie e nazionali vigenti.

In Italia un autocarro derivato da una autovettura consente ai soggetti aventi partita IVA di accedere alle agevolazioni fiscali qualora il rapporto fra potenza (Kw) e portata (T) sia inferiore al valore di 180. In tal caso e con un uso appropriato, l’autocarro può essere considerato “bene strumentale”.

Vantaggi fiscali dell’omologazione in autocarro

  • Tassa di possesso (bollo) ridotta su alcuni modelli autocarro
  • Detrazione del 100% dell’IVA in fase di acquisto veicolo e per la gestione del veicolo

GreenKar Innovation è specializzata nella progettazione e trasformazione di ogni modello di vettura (M1) in autocarro (N1), previa verifica tecnica di trasformabilità.Il servizio prevede omologazione e collaudo in unico esemplare in conformità alle attuali normative, con gestione ed emissione della certificazione per l’immatricolazione della vettura come autocarro detraibile fiscalmente.

Per qualsiasi informazione

Contattaci